fbpx

News & Press Tra enogastronomia e artigianato: al via l’11 novembre il mercatino natalizio di Asti

Il Mercatino di Natale di Asti sarà il primo dei tre eventi diffusi sul territorio ad aprire le danze.

Infatti proprio nella città di Asti, dall’11 novembre, prende il via il mercatino natalizio: l’unico in Italia a essere entrato nella “Top Ten” dei migliori mercatini natalizi d’Europa. Per questa edizione sarà raddoppiata l’area dell’evento con, all’interno, spazi dedicati a spettacoli; il numero delle casette di legno presenti toccheranno la quota di 130.

Altra novità la collocazione dell’area del mercatino che sarà Piazza Alfieri, una zona centralissima della città, particolare per la sua forma triangolare tanto da ricordare un albero di Natale stilizzato.

Le casette di legno ospiteranno artigiani e produttori provenienti da tutta Italia, con i loro manufatti perfetti per un regalo speciale, i prodotti deliziosi da assaggiare e lo street food per una pausa golosa e diversa dal solito: il tutto all’insegna delle magiche atmosfere natalizie tra addobbi e animazioni 3D.

Anche per il 2023 viene riproposta, in affiancamento al mercatino, una particolare visita della città in chiave natalizia. Tour guidati dagli elfi per le famiglie e le comitive gestiti in visita ai punti principali del mercatino e della città, dando così maggiore enfasi all’atmosfera festosa.

Spettacolo inaugurale l’11 novembre alle ore 17.00 presso il Teatro Alfieri (posti limitati).


date 6 ottobre 2023

written by Our editorial board



Altre news

7 dicembre 2023

Il Mercatino del Magico Paese di Natale è al 7° posto in Europa!

Al 7° posto, con 31.761 voti, è stato votato tra i 10 migliori mercatini di Natale d’Europa! Il mercatino del Magico Paese di Natale (Asti-Govone) […]

17 novembre 2023

Raggiungi Asti in treno e visita il Magico Paese di Natale a Govone!

Il Natale è già arrivato, con tutta la sua magia ed è ancora più vicino! Puoi raggiungere comodamente Asti con i treni regionali veloci della […]