fbpx

News & Press Il presepe vivente di San Damiano d’Asti: dove trovare lo spirito più autentico del Natale

Saranno 3 gli appuntamenti che si susseguiranno nella città di San Damiano d’Asti a partire dal 3 dicembre, fino al termine della manifestazione, e che vedranno protagonista il Presepe vivente, giunto alla sua 14 esima edizione.

Nelle suggestive cantine storiche del paese, tra cortili, i vicoli acciottolati e i sotterranei un corteo di viandanti accompagnerà i visitatori a scoprire la rievocazione della natività con scene di antichi mestieri e personaggi tradizionali.

Protagonisti Re Magi, falegnami e mercanti che ricreeranno un Presepe in forma vivente e accompagneranno visitatori di tutte le età per le vie storiche del paese, dove si potranno riscoprire i mestieri e i costumi di una volta facendo qualche stop tra locande e piacevoli luoghi di ristoro.


date 3 novembre 2023

written by Our editorial board



Altre news

7 dicembre 2023

Il Mercatino del Magico Paese di Natale è al 7° posto in Europa!

Al 7° posto, con 31.761 voti, è stato votato tra i 10 migliori mercatini di Natale d’Europa! Il mercatino del Magico Paese di Natale (Asti-Govone) […]

17 novembre 2023

Raggiungi Asti in treno e visita il Magico Paese di Natale a Govone!

Il Natale è già arrivato, con tutta la sua magia ed è ancora più vicino! Puoi raggiungere comodamente Asti con i treni regionali veloci della […]