News & Press Il “Magico Paese di Natale” 2023: luci, colori e mercatini natalizi protagonisti nelle Langhe – Roero e Monferrato

Govone, Asti e San Damiano d’Asti ospitano la diciassettesima edizione del Magico Paese di Natale, evento diffuso nel territorio piemontese Patrimonio Unesco. 

Dalla casa di Babbo Natale all’immersione nel Natale ottocentesco del Castello Reale di Govone, dal Presepe vivente di San Damiano d’Asti fino al mercatino natalizio di Asti (tra i primi 10 in Europa): un’esperienza unica che riporta allo spirito più autentico del Natale.

Dall’11 novembre al 17 dicembre 2023, si rinnova l’appuntamento con il “Magico Paese di Natale”, evento diffuso nel territorio delle Langhe – Roero e Monferrato in Piemonte, inserito dal portale European Best Destinations tra i 10 più importanti mercatini natalizi d’Europa.  

Protagoniste dell’atmosfera tipica del Natale – tra luci, colori, fatine ed elfi – saranno il suggestivo borgo di Govone, dove Babbo Natale ha la sua residenza nel Castello Reale, Asti con il celebre mercatino natalizio e San Damiano d’Asti che ospiterà il Presepe vivente. 

Un angolo di Piemonte dalla grande cultura e tradizione enogastronomica, il cui paesaggio è stato eletto Patrimonio dell’Umanità, dove per 6 weekend sarà possibile vivere lo spirito più autentico del Natale. 

Giunto alla diciassettesima edizione, il “Magico Paese di Natale” rappresenta una delle manifestazioni più attese e suggestive a livello nazionale, espressione di un turismo che raccoglie sempre più consensi da parte dei nostri connazionali: in media ben 7 italiani su 10 sono soliti visitare un mercatino natalizio.


date 5 ottobre 2023

written by Our editorial board



Altre news

7 dicembre 2023

Il Mercatino del Magico Paese di Natale è al 7° posto in Europa!

Al 7° posto, con 31.761 voti, è stato votato tra i 10 migliori mercatini di Natale d’Europa! Il mercatino del Magico Paese di Natale (Asti-Govone) […]

17 novembre 2023

Raggiungi Asti in treno e visita il Magico Paese di Natale a Govone!

Il Natale è già arrivato, con tutta la sua magia ed è ancora più vicino! Puoi raggiungere comodamente Asti con i treni regionali veloci della […]