it-ITen-US
it-ITen-US

The Magical Christmas Village | Activities and events

Visita al Castello
Il Castello di Govone è Patrimonio dell'Umanità dell'Unesco, ed è famoso per i suoi ambienti interni e per il giardino settecentesco.
Il Castello era una fortezza in epoca medievale, fu ricostruito nelle attuali forme barocche dai conti Solaro. Acquistato dai Savoia verso la fine del '700, fu scelta da Carlo Felice come villeggiatura estiva.
Mini Parco Avventura
Nel parco del Castello  si effettueranno  prove di tiro con l’arco ed altri giochi di equilibrio (slackline, trampoli ecc.). Tutte le attività saranno assistite dagli istruttori dell’associazione Exploravita. Un modo per scoprire come possa essere divertente l'attività all'aria aperta e a contatto con la natura anche nella stagione fredda, seguiti da persone competenti e preparate 
La Bottega
Dopo il successo dello scorso anno non può mancare la Bottega del Magico Paese di Natale uno spazio tutto dedicato al vino e ai prodotti speciali e sponsor non venduti nelle casette di legno, qui si trovano inoltre moltissimi vini selezionati per il pubblico con sommelier e produttori che faranno piccole degustazioni e potranno vendere al pubblico le bottiglie e i vari prodotti in confezione regalo o acquistate per la Cena di Natale in famiglia.
La Scuola degli Elfi
Babbo Natale, indaffaratissimo nella preparazione dei regali, affida alla regina Antea il compito di scovare nuovi elfi! Chi meglio di lei può prepararli per diventare dei perfetti aiutanti?
Il treno storico
Il Magico Paese di Natale, in collaborazione con Regione Piemonte e la Fondazione Ferrovie dello Stato, accoglierà turisti provenienti da Torino e da Milano durante il primo e l’ultimo weekend dell’evento. Un viaggio suggestivo e indimenticabile per grandi e piccini che, accompagnati da figure magiche, vivranno il vero spirito del Natale nella cornice di carrozze d’altri tempi.
Presepe Meccanico
La magia del presepe prende vita!
Artigiani, pastori, pescatori, animali e contadini, animati da un complesso sistema meccanico rappresentano scene di vita comune e antichi mestieri. La realizzazione è a cura dell’associazione la Collina degli Elfi e si trova nel percorso del mercatino.
Mercatino Natalizio
Dal 16 novembre al 22 dicembre 2019, tutti i sabati e le domeniche, Govone accoglierà il tradizionale Mercatino natalizio, Oltre 110 casette di artigianato, oggettistica e gastronomia selezionate in tutta Italia. Per l’edizione 2019 il Mercatino de Il Magico Paese di Natale è candidato a partecipare al concorso European Best Christmas Markets dove gareggerà come unica rappresentanza italiana.
Casa di Babbo Natale
La Casa di Babbo Natale condurrà il pubblico verso nuove suggestioni. Tra Re, Regine e creature fatate si viene guidati alla scoperta di molti segreti del Natale. In questo luogo magico si avrà la fortuna di sentirsi raccontare come la renna Rudolph diventerà la fidata guida della slitta di Babbo Natale.
 

The Magical Christmas Village

Opening dates:
16 - 17 - 23 - 24 - 30 November
1 - 7 - 8 - 14 - 15 - 21 - 22 December

Opening hours: 10:00 AM - 07:00 PM

E-mail for info: info@magicopaesedinatale.com

E-mail for groups: gruppi@magicopaesedinatale.com

        

Organized by

Logo Associazione Culturale

With the patronage and contribution of: