it-ITen-US
it-ITen-US

Il Magico Paese di Natale | La storia

La nostra storia

Il Magico Paese di Natale è difficile da descrivere, è difficile racchiuderlo in qualche riga… è un’esperienza tutta da vivere!

È nato dalla passione per il momento più sentito dell’anno di un gruppo di amici che ha deciso di buttarsi in un’impresa non da poco!
Nell’arco di 13 anni si è diventato una kermesse di successo accogliendo migliaia di visitatori provenienti da tutta Italia in un vortice di magica atmosfera Natalizia.

L’evento è nato quasi per gioco ospitando nella sua prequel una bozza di mercatino con 10 semplici banchetti in un freddo pomeriggio del dicembre 2006. Accanto a questo un’esposizione d’opere di arte sacra di piccoli artigiani locali.
Oggi il mercatino de il Magico Paese non è più solo uno dei tanti ma IL MERCATINO DI NATALE per eccellenza. Anche la Casa di Babbo Natale è cresciuta passando dall’essere una serie di ambienti addobbati e statici a palcoscenico per le stesse mostre fino ad animarsi, a prendere vita con i personaggi che rendono possibile lo spettacolo che oggi riscuote così tanto successo!

E chi siamo?… Bè, siamo coloro che hanno creduto nel progetto fin da subito, siamo le mamme e i papà di questo importante fiore all’occhiello del turismo invernale italiano! Ci piace pensare e raccontare che il Magico Paese di Natale abbia avviato un’importante processo di destagionalizzazione del turismo, creando una sostanziale ricaduta economica sul territorio.

Ma non è solo questo! Il Magico Paese è la boulle de naige nella quale trascorrere qualche ora - o qualche giorno - lontani dalla frenesia che oggi il mondo ci impone.

L’Associazione Culturale Generazione vanta nell’arco delle varie edizioni collaborazioni illustri con aziende, artisti e personaggi di pregio. Ezio Bosso ha preso parte all’edizione 2011 con un concerto presso il Teatro Alfieri di Asti in favore della Collina degli Elfi. Ivana Spagna è stata la madrina della decima edizione nel 2016 affiancata da Lorenzo Branchetti. Nel 2017 è stata la volta di un personaggio amatissimo dal pubblico dei più piccoli “Topo Tip”. Diego Casale, artista della scuderia di Zelig, ha vestito i panni di Babbo Natale.

Lasciatevi trasportare anche voi, come fiocchi di neve, in questa magica atmosfera!

Il Magico Paese di Natale

Date di apertura:
16 - 17 - 23 - 24 - 30 Novembre
1 - 7 - 8 - 14 - 15 - 21 - 22 Dicembre

Orario di apertura: 10:00 - 19:00

E-mail per info: info@magicopaesedinatale.com

E-mail per gruppi: gruppi@magicopaesedinatale.com

        

Organizzato da

Logo Associazione Culturale

Con il patrocinio e il contributo di: